News


31 MARZO 2009


Video di un'altra intervista fatta a Russell dove parla del mondo del giornalismo.
  QUI



Foto dall'intervista su traileraddict.com  QUI

Nei progetti di Crowe c'è un musical

(contactmusic.com)
Nei progetti di Crowe c'è un musical (contactmusic.com)
Russell Crowe spera di seguire le orme dei suoi connazionali Nicole Kidman e Hugh Jackman nella realizzazione di un musical. Crowe ha rivelato che attualmente sta esaminando una sceneggiatura per un nuovo film. Egli dice: "C'è un film che vorrei realizzare il prossimo anno sulla base di un libro di uno scrittore australiano, che ha un personaggio all'interno che suona in una band, me ne sto occupando in questo momento."



Russell Crowe all' Empire Film Awards

(zimbio.com)
Russell Crowe fotografato all'uscita dell'Empire Film Awards.



30 MARZO 2009


Sherwood fa posto al Galles nel film "Robin Hood" di Ridley Scott

(telegraph.co.uk)
Mentre i puristi potrebbero essere sgomenti Ridley Scott conta su un set per filmare la sua nuova versione di Robin Hood, con protagonisti Russell Crowe, Cate Blanchett e Vanessa Redgrave, non nella foresta di Sherwood ma in Galles. Da Agosto circa 600 persone e più di 100 cavalli piomberanno su Pembrokeshire nel Galles dell'ovest nel National Parks Authority of Freshwater West, un'area di bellezze naturali che ha anche attratto i produttori per Harry Potter e i Doni della Morte. La reale foresta di Sherwood si pensa essere inadatta per filmare a causa delle ristrette leggi sulla conservazione che non permetterebbero un'"invasione" su larga scala di troupe cinematografiche e dei loro veicoli. Bob White, presiddente del World Wide Robin Hood Society dice: "E' una vergogna che il film è impossibilitato a essere girato nel suo tradizionale posto." "La foresta di Sherwood oggi assomiglia poco all'enorme estensione boschiva che esisteva ai tempi di Robin Hood e quelle parti rimanenti dell'antica foresta sono protette all'interno di un importante sito di consrvazione patrimoniale." Sherwood è anche stata ignorata per la 4° serie della BBC su Robin Hood, che sarà filmata in Scozia.



6 nuove clips da "STATE OF PLAY"

(collider.com)
  HERE



Russell Crowe celebra l'Empire award con un nuovo poema

(guardian.co.uk)
Russell Crowe's new poem
"Buonasera,
Celebro il mio amore per te, con una pinta di birra e un nuovo tatuaggio.(Bragg)
Immagina che non esista il paradiso. (Lennon)
Non so se ami qualcuno, so solo che non sono io. (Costello)
Essere un poeta, e non conoscere il commercio
essere un'amante e respingere tutte le donne,
accoppiare le ironie di cui i grandi santi sono fatti.
Le angoscianti pinze del cielo. (Kavanagh)
Se puoi toccare il fango senza insozzarti
E dar la mano ai re senza esaltarti.
Se amico o nemico male potrà mai farti.
Se tutti gli uomini avrai cari ugualmente, ma più degli altri nessuno.
Se nel balzo saprai d'un solo istante
superare l'istante che non perdona,
Tua è allora la Terra, e tutto ciò che dona,
Allora sarai uomo, figlio mio! (Kipling)
Sono solo parole e le parole sono tutto ciò che ho, per toglierti il respiro. (Gibb)
Grazie per questo onore, grazie per questa opportunità di leggere poesia alla cerimonia di un premio britannico, è una delle cose che preferisco fare.
Buonanotte" (Crowe)

(empireonline.com)


(thisislondon.co.uk)



28 MARZO 2009


Articolo e video dell'intervista a Russell fatta ieri su ET  QUI




25 MARZO 2009


Iniziano le riprese di Robin Hood

(badtaste.it)
Dopo molti rinvii sono iniziate ufficialmente le riprese del Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett. Ecco il cast completo e alcuni dettagli sulla trama, che riserva qualche sorpresa...
La Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese di Robin Hood di Ridley Scott in Inghilterra. Confermati nel cast Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong, Vanessa Redgrave, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Scott Grimes, Kevin Durand e Alan Doyle. Ci sono però alcune sorprese. Intanto, la Universal si riserva di cambiare il titolo: anzi, formalmente il film non ha ancora un titolo ufficiale (se ricordate, inizialmente doveva chiamarsi Nottingham). Poi, ecco la sinossi ufficiale, che chiarisce alcune cose su come verrà adattata la storia: Russell Crowe interpreta la figura leggendaria conosciuta da tutti come Robin Hood, le cui imprese sono perdurate nella mitologia popolare e hanno infuocato l'immaginazione di coloro che con lui condividono lo spirito avventuroso e la sete di giustizia. Nell'Inghilterra del 13esimo secolo, Robin e la sua banda si scontrano con la corruzione in un villaggio locale e guidano la rivolta contro la corona che altererà per sempre gli equilibri di potere. Eroe o ladro, un uomo dagli umili natali diventerà un simbolo eterno di libertà per queste persone. L'avventura, ancora senza titolo, di Robin Hood racconta la vita di un esperto arcere, inizialmente interessato solo a se stesso, a partire dal suo servizio nell'armata di Re Riccardo contro i Francesi. Alla morte di Riccardo, Robin torna a Nottingham, una città che soffre a causa della corruzione di un dispotico sceriffo e delle tasse troppo alte. Si innamorerà della giovane vedova Lady Marian (Blanchett), una donna scettica riguardo all'identità e alle motivazioni che guidano questo paladino della foresta. Sperando di ottenere la mano di Marian e di salvare il villaggio, Robin raduna una banda le cui letali abilità da mercenari vengono superate solo dalla loro gioia di vivere. Insieme, inizieranno a depredare la classe ricca per correggere le ingiustizie perpetrate dallo sceriffo. Con il Paese sofferente a causa di decenni di guerra e della debolezza del nuovo re, oltre che vulnerabile alle insurrezioni interne e alle minacce esterne, Robin e i suoi uomini finiranno per rispondere alla chiamata di una avventura più grande. Questi improbabili eroi e i loro alleati dovranno proteggere la loro patria dalla guerra civile e riportare l'Inghilterra alla gloria. Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, il film vede come direttore della fotografia John Mathieson (il Gladiatore) e come scenografo Arthur Max (il Gladiatore). Il montaggio sarà opera di Pietro Scalia (JFK). Robin Hood esce il 14 maggio 2010.



22 MARZO 2009


Russell Crowe a Londra per "Nottingham"

FOTO QUI



15 MARZO 2009


RABBITOHS 52 - ROOSTERS 12

Foto di Russell alla partita  QUI



13 MARZO 2009


La Sony per la distribuzione in Italia con Mediafilm

(variety.com)
ROMA - La Sony Pictures Italia ha individuato 13 pellicole da distribuire con la Mediafilm che ha sede a Milano. Si inizia con il film di Brit "Franklyn" con Eva Green e Ryan Phillippe, con uscita il 17 aprile. Il responsabile della Sony Italia Paulo Simoes, ha detto che si aspetta di acquisire più film da Mediafilm e che Sony rilascerà a livello locale nel 2010 e 2011. Mediafilm, che è attiva in Italia dal 1999, è conosciuta soprattutto per i titoli horror come Jaume Balaguero's "Rec" e "The Eye", ma ha anche gestito film maggiori tra cui "Traffic" di Steven Soderbergh e "Good Night, and Good Luck" di George Clooney. Tra le recenti acquisizioni di Mediafilm troviamo: il thriller con Russell Crowe "Tenderness" e la commedia "2012-ish: The Day the Earth Bent Over" "Ci sono alcuni titoli molto interessanti che hanno catturato la nostra attenzione", ha detto Simoes. Simoes ha aggiunto che l'operazione consentirà di ottimizzare la la distribuzione con il rilascio di una media di 30 titoli all'anno per gli schermi italiani. A causa di una carenza di prodotto, la Sony Italia è risultata solo ottava nella cassifica del guadagno dei distributori nel 2008 con 37 milioni di euro.



12 MARZO 2009


Il Robin Hood di Russell Crowe al cinema nel 2010

(film-review.it)
Inversione di marcia per Russell Crowe. Nel nuovo Robin Hood di Ridley Scott non sarà più il cattivo, ma vestirà i panni del protagonista buono. L'uscita del film nelle sale americane è prevista per il 14 maggio 2010. Crowe sarà affiancato da Scott Grimes, che interpreterà il nipote di Robin, Will Scarlet; Kevin Durand sarà Little John; Alan Doyle interpreterà il menestrello Alan a Dale. Confermata Cate Blanchett per il ruolo di Lady Marian. In principio il film si doveva chiamare Nottingham ed essere la rivisitazione della storia di Robin Hood. Il protagonista, lo Sceriffo, avrebbe dovuto essere proprio Russell Crowe. Mesi dopo è giunta dapprima la notizia che Crowe avrebbe interpretato i due protagonisti, per poi essere smentita. La storia non è più raccontata dal punto di vista dello sceriffo, ma si tratta di una sorta di prequel in cui vengono narrate le origini di Robin Hood, un orfano che cresce nella comunità di Nottingham. All'uscita nelle sale americane il film dovrà confrontarsi con Iron Man 2 (7 maggio 2010), Shrek Goes Fourth previsto per il 21 e Prince of Persia: Sands of Time che uscirà il 28.



11 MARZO 2009


Come riportato sul sito della   UNIVERSAL, la data dell'uscita di "State of Play" in Italia è stata anticipata al 30 aprile 2009



Nuove foto  QUI



9 MARZO 2009


Un menestrello in Robin Hood

(badtaste.it)
Proprio come nel cartoon, anche nel Robin Hood di Ridley Scott ci sarà il menestrello Alan-a-Dale: verrà interpretato da Alan Doyle, frontman di una band che ha lavorato con Russell Crowe a un suo album...
Ricordate Alan-a-Dale, il gallo menestrello narratore del cartoon di Robin Hood? In altre versioni cinematografiche il personaggio era praticamente assente (in particolare nel film con Kevin Costner) o si chiamava Allan A’Dayle. Nel Robin Hood di Ridley Scott, invece, ci sarà e verrà interpretato da Alan Doyle (curioso che il nome sia così simile), il frontman dei Great Big Sea, un gruppo folk canadese. E' stato Russell Crowe a proporlo: i due si conoscono dal 2005, in quanto Doyle ha lavorato all'album di Crowe My Hand, My Heart. Ecco cosa ha dichiarato Doyle a riguardo:
"Se stai lavorando a una nuova casa e i tuoi amici sono del mestiere, chiami loro. Se fai un film e ti serve un uomo che suona il liuto, chiami il tuo amico che sa suonare il liuto."
Doyle dovrà suonare il liuto, quindi, ma non sa ancora che tipo di musica, né se dovrà ancora cantare - non ha letto lo script e le sue riprese dureranno poco, quindi probabilmente il personaggio avrà un ruolo piuttosto ridotto (probabilmente non sarà il narratore come nel film della Disney).
Nel cast di Robin Hood, oltre a Russell Crowe e Cate Blanchett, anche Mark Strong, Oscar Isaac, Vanessa Redgrave, William Hurt, Saoirse Ronan.