News giugno 2007


29 GIUGNO 2007


Souths 28 Knights 25 - Round 16

(Sky News Australia)
I South Sydney hanno vinto un'incontro eccitante all'Energy Australia Stadium, battendo I Newcastle Knights 28 a 25.




28 GIUGNO 2007


RUSSELL CROWE È DELLA CIA

(mtv.it)
Potrebbe unirsi a Leonardo DiCaprio e Ridley ScottIl mondo è tutto un intrigo fra agenti segreti e terroristi, però i primi sono più carini: stando alle notizie pubblicate da Variety la CIA potrebbe arruolare Russell Crowe accanto a Leonardo DiCaprio. Dove? Nel thriller "Body Of Lies", diretto da Ridley Scott e precedentemente conosciuto col titolo "Penetration". Russell Crowe sarebbe infatti vicino alla firma del contratto per recitare il ruolo del capo dell'ufficio CIA in Giordania, un tipo al quale sarà costretto a rivolgersi Leonardo DiCaprio (agente operativo che sta tentando di catturare un leader di Al Qaeda). Cosa manca prima del suo ingresso ufficiale nel cast? Voci di corridoio dicono che tutto ruota intorno a Steve Zaillian, sceneggiatore di "American Gangster" (regia di Ridley Scott, con Russell Crowe che recita accanto a Denzel Washington). Zaillian è stato incaricato di fare una revisione dello script di "Body Of Lies", che già parte col piede giusto visto che è firmato da William Monahan (premio Oscar grazie a "The Departed"). Ebbene, Russell Crowe starebbe aspettando di leggere la nuova versione prima di accettare la parte. Visti i nomi chiamati in causa, scommettiamo che dirà di sì.
P.S.: "Body Of Lies", adattamento del romanzo di David Ignatius, uscirà nel corso del 2008.



24 GIUGNO 2007


Sincero messaggio di Russell ai suoi figli

(The Sun Herald)
Russell Crowe ha scritto una lettera ai suoi due figli come parte di una capsula del tempo che sarà conservata per 25 anni insieme alle altre lettere di altre stars e degli australiani comuni. La lettera, scritta per la National Trust's time capsule project, da un segno tangibile dell'amore che la star ntre per i suoi figli: Charlie di 3 anni e Tennyson che il prossimo mese compirà 1 anno. Crowe è uno dei tanti personaggi che hanno accolto con entusiasmo questo progetto della capsula del tempo che è stato lanciato dal Governatore del NSW Marie Bashir. La capsulà sarà conservata al Observatory Hill alla fine di quest'anno e, verrà aperta nel 2032.
Questa è la lettera di Russell:

Cari Charlie e Tennyson,
quando questa capsula verrà aperta sarete già uomini e se Dio vorrà vostra madre ed io saremo ancora con voi.
La mia speranza per il futuro è quella che voi possiate trovare le cose, la gente e l'amore che porti gioia nella vostra vita e che rendano felici i vostri cuori. Voi non avete idea di quanto le nostre vite siano state benedette da voi. Il mio scopo è di essere in ogni senso, il padre del quale voi avete bisogno.
Qualunque cosa accada vi amerò con tutto me stesso e la mia anima. Ringrazio Dio ogni giorno per voi e mostro la mia gratitudine all'universo in tutti i modi che posso. La mia speranza per questo paese è che maturiamo abbastanza da avere una carta per i diritti dell'uomo e una costituzione che protegga i diritti degli individui come dovrebbero essere protetti. Diritti che gli Australiani attualmente non hanno. Spero che l'Australia amministri per conservare la sua reputazione e il suo fair play e spero che il mondo risolva i suoi conflitti politici per far si che tutti noi possiamo unirci nell'amore per la protezione di questo nostro pianeta.
Ragazzi, vi crescerò con l'amore mio e di vostra madre e voglio ricordarvi di avere cura di lei.
Love,
papà



NRL RABBITOHS SHARKS 16 - 12

Russell Crowe e Peter Holmes a Court celebrano la vittoria dei souths durante la partita della NRL Round 15: South Sydney v Cronulla Sharks al Telstra Stadium a Sydney, sabato, 24 giugno. I South Sydney hanno vinto la partita 16 - 12. (AAP Image)







21 GIUGNO 2007


Craig Wing firma per i South Sydney Rabbitohs.

Craig Wing, Russell Crowe e Peter Holmes a Court durante la conferenza stampa di ieri. (Newspix)



               

20 GIUGNO 2007


Wing firma per i Rabbitohs contratto per 4 anni

Uno dei giocatori più importanti della NRL giocherà nei Rabbitohs per 4 anni a partire dal 2008. Craig Wing faceva parte delle giovanili dei Souths e a 27 anni vanta una prestigiosa carriera inclusa la vittoria in premiership nel 2002.
(Pics from AAP Image)

Tutto l'articolo (in inglese) qui

         


19 GIUGNO 2007


3:10 TO YUMA

(mtv.it)
Russell Crowe e Christian Bale nel vecchio WestFuorilegge, uomini tutti d'un pezzo e i grandi spazi del vecchio West: la Rete ci regala il primo trailer di "3:10 To Yuma", remake di un film del 1957 uscito in Italia col titolo "Quel treno Per Yuma". La pellicola racconta la storia di un ranchero povero e dalla mira infallibile (Christian Bale) che accetta di scortare un pericoloso criminale (Russell Crowe) a prendere il treno del titolo, quello che parte alle 3 e 10 e che lo condurrà di fronte a una corte di giustizia. Il problema è che la banda del cattivo ha deciso di liberarlo, senza neppure tentare di utilizzare le buone maniere e preparandosi invece a scatenare l'inferno. Stando alle immagini del trailer sembra che i due attori protagonisti siano in gran forma. Non solo: l'impressione è che il regista James Mangold ("Copland", "Walk The Line") sia riuscito a confezionare un bel film, forse in grado di non sfigurare di fronte alla pellicola originale (che è uno dei western più celebri della storia). "3:10 To Yuma" debutta nelle sale Usa il 5 ottobre 2007, mentre l'arrivo in Italia è per il 9 novembre.



17 GIUGNO 2007


Screencaps dal trailer QUI



16 GIUGNO 2007


Il trailer di "3:10 to Yuma" su  Yahoo



Russell Crowe vuole comprare la villa più bella di Sydney

(Kataweb.it)
L'attore neozelandese interprete del 'Gladiatore', 43 anni, ha messo gli occhi su villa Altona, nel porto di Sydney, la residenza più bella della città, che cinque anni fa ha cambiato proprietario per 28 milioni di dollari australiani, oltre 17 milioni di euro, ma che oggi ha un valore di mercato di almeno 50 milioni. La villa vittoriana a Point Piper è grande 2.500 metri quadri, è dotata di imbarcadero e campo da tennis. Crowe passa la maggior parte del suo tempo libero a Sydney, la città dove è cresciuto e dove ha iniziato la sua carriera di attore. Di recente ha rifiutato il ruolo principale accanto a Nicole Kidman nel film "Australia" di Baz Luhrmann, in lavorazione nel Queensland.



15 GIUGNO 2007


Sea Eagles 14 Rabbitohs 2

I Manly Warringah Sea Eagles hanno battuto i South Sydney Rabbitohs 14 a 2 in condizioni meteorologiche terribili al Brookvale Oval con 7,341 tifosi sotto la pioggia. (souths.com.au)



9 GIUGNO 2007


E' in vendita il dvd di "For the moment" con sottotitoli in italiano e il dvd di "Romper Stomper" (prima si trovava solo su videocassetta e se...si aveva la fortuna di trovarlo :-), se siete interessati potete ordinarli   QUI  o da qualunque altro rivenditore on line.



8 GIUGNO 2007


American Gangster già in linea per l'Oscar

(film.guardian.co.uk)
La corsa agli Oscar del 2008 è già iniziata, nove mesi prima già si pensa alle nominations. La Universal Picture, si sta facendo sotto per proporre il suo film "American Gangster". Ridley Scott in questo film ha riunito Russell Crowe, suo attore principale anche in "Gladiator" e "A good year", che interpreta il ruolo di un poliziotto duro che combatte per incastrare il trafficante di droga Denzel Washington. La pubblicità per questo film è alta visto che ha riunito due attori premiati con l'Oscar e Brian Grazer premiato anche lui. Crowe ha vinto la statuetta con "Gladiator" nel 2001 ed è stato nominato anche l'anno successivo con "A beautiful mind"ma fu superato da Denzel Washington con "Training day". Grazer, ha vinto il suo Oscar proprio con "A beautiful mind" come miglior produttore. Gli osservatori dell'industria cinematografica di Hollywood dicono che "American Gangster" può posizionarsi pesantemente per la vittoria. Hanno aggiunto che la campagna pubblicitaria per gli Oscar quest'anno è iniziata molto prima per non trovare il mercato troppo affollato. Infatti "American Gangster" non è nemmeno il primo a presentarsi ai nastri di partenza. A febbraio gli strateghi del cinema si erano gia mossi per la promozione di Chris Cooper del ruolo di una spia, un'altra realizzazione della Universal.



Rabbitohs 14 Panthers 4

I Rabbitohs tornano a vincere nella gara casalinga al Telstra Stadium contro i Panthers 14-4.


















7 GIUGNO 2007

SU   IMDB LA DATA DI USCITA DI 3:10 TO YUMA IN ITALIA - 9 NOVEMBRE 2007!!!!!!!!!



E' on line il trailer di "American Gangster"  QUI e  QUI
Tutte le fote del trailer  QUI



5 GIUGNO 2007

Russell Crowe: da gladiatore a produttore...

(zapster.it)
Il gladiatore è diventato produttore: dagli Stati Uniti è giunta infatti poche ore fa la notizia che l'attore neozelandese Russell Crowe ha fondato una nuovissima casa di produzione chiamata Fear of God Films. Il buon Russell non ha tra l'altro perso tempo, aggiudicandosi i diritti per la sua prima pellicola: si tratterà di "Dolce's Inferno", un progetto basato su di un racconto di Mark Staufer e nel quale l'ex Maximus Decimus Meridius è deciso a non recitare. Staufer è un ex "pezzo grosso" della televisione inglese Universal e gode da anni delle simpatie di Crowe: "Mark è uno scrittore di talento...voglio assolutamente avvalermi della sua collaborazione". Riguardo "Dolce's Inferno" si conosce ancora pochissimo: sembra che il film sarà una commedia romantica che racconterà la storia di uno spietato giornalista di Los Angeles che si occupa di gossip e che a causa di una donna per la quale perderà la testa, vedrà la sua vita letteralmente andare a rotoli. Ancora sconosciute le date di inizio riprese e la composizione del cast.



3 GIUGNO 2007


Crowe e LaPaglia: costruiranno uno stadio

(contactmusic)
Le stars Russell Crowe e Anthony LaPaglia, stanno parlando riguardo alla costruzione di uno stadio a Sydney per il calcio e per il rugby. Lapaglia è azionista della squadra di calcio Sydney FC, mentre Crowe è coproprietario dei South Sydney Rabbitohs della Rugby League. Ancora non c'è nulla di definitivo ma i due vogliono uno stadio e questo sarebbe grandioso. Se le cose andranno a buon fine il tempo previsto per la costruzione è di 3 o 4 anni.





1 GIUGNO 2007


Bale e Crowe in sella per Yuma

(usatoday.com)
Il regista James Mangold (Walk the Line) e sua moglie, la produttrice Cathy Conrad, hanno riposto le loro speranze nella realizzazione del remake di "3:10 to Yuma". Nella versione originale del 1957 Van Heflin era il cow boy Dan Evans contro il fuorilegge Ben Wade, interpretato da Glenn Ford.
"Questo film fa parte dei grandi western" ha detto Mangold. "La storia ha una grande struttura. La sua ossatura è ottima. Io amo la short version di di Leonard Elmore, alcuni temi che furono lasciati fuori, possono adattarsi anche oggi".
Il nuovo "Yuma" doveva essere interpretato da Tom Cruise e Eric Bana ma, ci furono dei conflitti e si pensò che Russell Crowe sarebbe stato perfetto nella parte del cattivo Ben Wade. "Solo pochi uomini possono recitare in periodo come questo" continua Mangold,"E' inpensabile prendere degli attori di 90210 e mettergli in testa un cappello da cow boy. Wade è un assassino ma allo stesso tempo incredibilmente affascinante".
Come per Christian Bale che interpreta Evans, Konrad dice "C'è una vulnerabilità in lui a dispetto dei ruoli che ha interpretato. E' molto attraente ma può anche trasformarsi in un modo in cui altri attori non possono fare".