News


30 GENNAIO 2009


Il grande schermo su YouTube Accordo con i big di Hollywood

(repubblica.it)
ROMA - Chissà se potremo chiamarle ancora star del "grande schermo". Secondo indiscrezioni di stampa, alcuni personaggi hollywoodiani di prim'ordine stanno per trasferirsi armi e bagagli nell'angusto, ma accogliente, monitor del computer..........  segue articolo.....



29 GENNAIO 2009


Primo giorno di scuola per Charlie Crowe

(celebritybabyscoop.com)
Russell Crowe e sua moglie accompagnano il loro figlio maggiore, Charlie di 5 anni, al suo primo giorno di scuola. Russell riprende il momento facendo un video al Double Bay a Sydney, Australia.



esclusiva: Poster di "State of play"

(empireonline.com)
Grazie alla cortesia della Universal, ecco un primo assaggio in esclusiva della locandina di "State of play".









28 GENNAIO 2009


Altre foto  QUI



Russell Crowe al mare con la famiglia

(dailymail.co.uk)
Russell Crowe ha goduto di un giorno al mare con moglie e figli oggi. L'attore ha mostrato il suo lato dolce come come padre al mare con Charlie, e Tennyson a Bondi Beach a Sydney, mentre sua moglie Danielle Spencer, lo guarda.



24 GENNAIO 2009


Che cosa significa l' Australia per Russell Crowe

(daily telegraph)
E'stato un paio di anni fa, ma questo è quanto mi ricordo della storia. Un giorno andai al ristorante di Bill e Toni. Ordinai un latte e vegemite e pomodoro sul pane turco. Quando sono andato fuori i tavoli erano tutti pieni. Un anziano uomo seduto a un tavolo di uomini a loro volta anziani, mi indicò la sedia vuota vicino a lui. "Russell, per favore, siediti vicino a Mario", è come mi ricordo l'offerta di un posto a sedere. Stavo lavorando a un nuovo cd al momento. Una mattina o due prima avevo inviato al mio songwriting partner, Alan Doyle, una fotografia di un dipinto dove Charles Blackman aveva raffigurato un tagliatore di canna, capo chino nei campi, una cupola fiorentina e al di là della cupola di canna da zucchero c'erano tre donne galleggianti in aria. E 'stato chiamato "Il sogno del tagliatore di canna: Angeli che passano. Per qualche ragione, ho pensato che in quella pittura poteva esserci una canzone. "Scriviamo una canzone sui tagliatori di canna," questa è stata la nota allegata al disegno. Alan è un membro della band canadese Great Big Sea. "Che cosa è un tagliatore di canna?" fu la sua la risposta. Quindi, io sono da Bill & Toni e una o due ore dopo aver accettato l'invito di Mario a sedermie, dopo esseci scambiati complimenti, è arrivato il caffè.
La nostra conversazione è andata un po' in profondità. Ho chiesto a Mario, quando era venuto in Australia.
Questo è stato il momento in cui è scomparso il mio mattino e sono stato trasportato indietro nel tempo. Per il degrado e la mancanza di speranza nel dopoguerra in Italia, in una città chiamata Lucca, vicino Firenze c'era un giovane uomo che lavoravo temporaneamente in ufficio emigrazione, che è riuscito a mettere il proprio nome nella lista dei viaggiatori. Inizialmente il piano era che lui e la sua ragazza partissero insieme, ma i suoi genitori non furono d'accordo e quindi lei non partì.
Ben presto egli si è trovato a bordo di una nave, diretto verso questo paese di serpenti e ragni e calore chiamato Australia. Fu in quella nave che ha ascoltato per la prima volta che il taglio di canna nel Queensland era il lavoro più pagato per emigranti come lui.
Ha tentato prima di trovare lavoro a Sydney ma le cose non hanno funzionato ed ha ricordato la conversazione avuta a bordo della nave sul Queensland.
Dopo la sua prima stagione è stato in grado di acquistare un auto, ha guidato in tutti i luoghi dove si erano stabiliti emigrati italiani e decise di trovare una moglie. Ma si ritrovò di nuovo a campi di canna, da solo.
A un certo punto qualcuno in Rockhampton organizzava i matrimoni di 12 uomini italiani a 12 donne spagnole. Come mi ha detto, "spagnolo non è italiano, ma è vicino".
Mi ha detto che vide la donna a lui assegnata e che la loro unione sarebbe stata impossibile. Era troppo bella per lui. Ha fatto alcuni commenti in merito alla sua masticazione tra denti di canna da zucchero, e gli chiese come si sarebbe sentito a vederla lavorare insieme ad altri uomini . Egli disse che si trattava di un mondo nuovo, che le antiche regole della loro patria non contavano.
Lei era molto scettica, e gli disse che il suo atteggiamento era stato indegno. Egli disse che le avrebbe dimostrare il suo valore nella prossima stagione di raccolta con doppio turni di lavoro e avrebbe riportare a lei i soldi che avrebbe guadagnato, per dimostrarle che sarebbe stato un buon marito.
Quando tornò a Rockhampton con un bel pò di soldi, scoprì che lei se ne era andata con qualcun'altro.
"Un bel uomo" mi ha detto.
Fu allora che Mario fu preso da due dei suoi passatempi preferiti. passatempi preferiti. Bere molto e giocare d'azzardo. Una volta ricordava che si era ubriacato nel Queensland e si è svegliato a Sydney.
Ha preso come un segno che era ora di cambiare, e trovò lavoro in un cantiere.
Ha fatto amicizia con il capo sulla base del fatto che aveva una macchina e poteva lavorare ogni giorno.
C'era un nuovo prodotto chiamato allora finestre in alluminio. Il capocantiere lasciò Mario imparare tutto sul loro perché il capo non riusciva a vedere l'utilità di questa cosa.
Un po 'di tempo dopo, però, con l'avvento di grattacieli in tutta la skyline di Sydney, l'uomo che sapeva tutto sulle finestre in alluminio ebbe molte richieste in tutta la città. Mario mi ha fatto notare alcuni degli edifici dove lui ha lavorato.
Ad un certo punto si è sposato, ha avuto un bambino, che ha avuto dei figli. Il giorno che l'ho incontrato, era appena tornato dal dentista con delle nuove protesi.
Lui visita l'Italia di tanto in tanto, ma la vita che ha avuto, le esperienze che lo hanno reso uomo, sono esperienze australiane. Mario è un prodotto del, ed è cresciuto col, suo ambiente. Mario è australiano. Una volta alla settimana, da Bill &Toni, lui va insieme agli altri uomini che ha conosciuto negli anni '50. Molti di loro sono ex tagliatori di canne, è casuale, ma è formale abbastanza per essere settimanalmente seduti a bere caffè e vino rosso e a ringraziare Dio per la seconda possibilità che l'Australia aveva dato loro.
Ho camminato a casa a Woolloomooloo, fissavando il quadro di Blackman di nuovo. Vedete, io sono un immigrato. Capisco la sensazione di avere vissuto e la gratitudine di essere benedetti e accettato da un paese in cui non sei nato. Australia: "La terra della seconda possibilità", e questo è il titolo della canzone che ho scritto per Mario.
Russell Crowe ha scritto per The Daily Telegraph come parte del Consiglio Australia Day's cultura .



23 GENNAIO 2009


Le stars iniziano il lungo weekend australiano

(daily telegraph)
Cate Blanchett, Russell Crowe and Geoffrey Rush hanno aggiunto un tocco di sfarzo alle celebrazioni dell'australia day che iniziavano oggi. Il trio di oscar ha affrontato il 25° pranzo ufficiale dell'Australia Day al Sydney's Darling Harbour, dove i fuochi d'artificio chiuderanno le celebrazioni lunedì dopo un lungo weekend pieno di eventi. Gli attori hanno posato a fianco dei francobolli dell'Australia Post 2009 Legends Stamps portando le loro immagini prima di essere presentati con le repliche in oro. Un giocoso crowe, vestito in completo nero e maglietta bianca, ha chiesto alla folla: "Pensate che Cate ed io dovremmo fare un film insieme?" Dopo un'eccitante "sì", Blancett ha chiesto se Crowe dovesse unirsi a lei al Sydney Theatre Company. "Io sono libero", Rush si è frapposto, facendo ridere.



22 GENNAIO 2009


I francobolli si possono acquistare  QUI



21 GENNAIO 2009


Stelle australiane sui francobolli

(dailytelegraph)
Quattro attori, che rappresentano il top in Australia, appariranno su una serie di otto francobolli.
"Queste quattro persone si sono aggiudicate quest' anno un posto tra le leggende australiane ''ha detto il direttore dell'Australia Post Graeme Giovanni che hanno creato il premio nel 1997.
"Cate, Russell, Nicole e Geoffrey sono enormi ambasciatori per l'Australia sulla scena mondiale, hanno toccato le persone in tutta l'Australia e in tutto il mondo con il loro talento, e loro impegno per l'arte ''.
Gli attori si sono dichiarati entusiasti di avere l'onore di vedere se stessi sui francobolli.
Ogni attore apparirà su due francobolli: uno sarà un ritratto, l'altro con il personaggio per il quale hanno vinto o sono stati nominati per un Academy Award.
Crowe apparirà come Massimo il gladiatore.
Ogni attore riceverà in dono una copia dei francobolli in oro 24-carati oro . Blanchett, Rush e Crowe sono tenuti a partecipare all Australia Day a Sydney Venerdì. Essi si uniscono ad altri 38 eminenti australiani che hanno ricevuto questo onore dal 1997 compreso Sir Donald Bradman, Barry Humphries, Dame Joan Sutherland, Rod Laver, Slim Dusty, Arthur Boyd e Prof. Sir Gustav Nossal. Sir Donald Bradman nel 1997 è stato il primo ad essere ritratto su un francobollo.



20 GENNAIO 2009


Il trailer di "Tenderness" è on line  QUI



11 GENNAIO 2008


Sienna Miller esclusa da "Nottingham" perchè troppo magra

(telegraph.co.uk)
Mentre di solito le attrici di Hollywood devono essere molto magre per avere una brillante carriera, in questo caso invece può essere un problema. Sienna Miller ha scoperto di essere troppo magra per interpretare Maid Marion, sembra che Sir Ridley Scott, regista del prossimo Robin Hood film, Nottingham, la abbia esclusa perché la sua co-star Russell Crowe ha considerato Sienna troppo sottile per interpretare la parte di Maid Marian. "Russell non ha mai perso il peso che ha messo su per "Body of lies" e così le scene d'amore tra lui e Sienna sarebbero un problema.

Un mio pensiero: Non so se questo sia vero comunque staremo a vedere... In ogni caso non credo che il "peso" di Russell possa avere risvolti negativi visto che lui è sempre magnifico!
Sophie