News febbraio 2006


23 FEBBRAIO 2006


KOLOSSAL AUSTRALIANO

(TGCOM)
Sarà una storia travolgente e ad interpretarla ci saranno Nicole Kidman e Russell Crowe, nei panni di Rossella O'Hara e Rett Butler. I due premi Oscar saranno di nuovo insieme, dopo il tentativo fallito di "Eucalyptus", per un altro film, interamente australiano, diretto da Baz Luhrmann. Il regista sta collaborando con il connazionale Stuart Beattie alla sceneggiatura di un melodramma romantico, remake del film del 1939 "Via col vento". La storia del kolossal, campione di incassi fino al 1970, si svolgeva nella Georgia di metà dell'Ottoceto, all'alba della guerra di secessione, mentre il film di Luhrmann sarà ambientato in Australia nei primi anni '30 e vedrà la ricostruzione di un'intera comunità del tempo, fino al bombardamento giapponese di Darwin del 1942-43. Pare che sia la Kidmann che Crowe abbiano notevolmente abbassato le loro parcelle pur di poter lavorare nel film, che verrà girato, molto presumibilmente, nell'Outback australiano, tra The Kimberleys, Darwin e Queensland, con un cast rigorosamente australiano, nel quale compariranno anche alcuni bambini aborigeni. "Abbiamo uno dei paesaggi più straordinari del pianeta e ci metteremo dentro due dei più straordinari attori del mondo..." ha detto il regista di "Moulin Rouge!". Prodotta dalla Universal, l'epopea di Luhrmann, le cui riprese cominceranno tra circa sei mesi, arriva dopo che il suo progetto su Alessandro Magno è sfumato. Luhrmann e la Kidman tornano a lavorare insieme dopo "Moulin Rouge!" mentre si tratta della prima collaborazione tra il regista e Crowe.



22 FEBBRAIO 2006


(da murph)

Dolcissime foto di Russell e Charlie.







22 FEBBRAIO 2006


(Herald sun)
Non è Oklahoma, non è Via col vento e soprattutto non è un musical. Nicole Kidman e Russell Crowe reciteranno un "romanzo assoluto" per Baz Luhrmann. "Si ed è molto appassionato" dice il regista di Moulin Rouge a proposito del suo film. La storia inizia alla metà del 1930 e finisce con il bombardamento di Darwin (nel 1942-43) da parte dei giapponesi e l'esodo verso il sud che è conosciuto come l'Adelaide River Stakes. Luhrmann, per 10 anni, insieme a Stuart Beattie e Ron Harwood ha fatto delle ricerche su libri e materiali storici. "Russell, Nicole ed io è da tempo che avevamo in progetto di fare una cosa tutta australiana" ha detto Luhrmann. I due attori per questo progetto hanno abbassato notevolmente il loro compenso. Le riprese del film inizieranno ad agosto e si svolgeranno nel Kimberleys, Darwin e Queensland. "Siamo in un momento unico in cui possiamo fare un film australiano mai realizzato prima con attori australiani".



19 FEBBRAIO 2006


Su  Russellcroweheaven foto di Russell al memorial di Kerry Packer.



18 FEBBRAIO 2006


(getty images)

SYDNEY- Russell Crowe esulta dopo la vittoria dei Rabbitohs sui Dragons (14-12), nella partita del NRL Charity Shield al Telstra Stadium di Sydney.





17 FEBBRAIO 2006


Ieri, al Sydney Opera House, Russell Crowe insieme a sua moglie e ad altre star di Hollywood, tra cui Tom Cruise, ha partecipato al memorial dedicato a Kerry Packer, l'uomo più ricco d'Australia, scomparso il 26 dicembre 2005 all'età di 68 anni. Crowe ha recitato l'elogio che potete leggere   qui (preso da murph)
 FOTO   (aapimage e getty image).

14 FEBBRAIO 2006


(comingsoon.com)
Ridley Scott è in trattativa per dirigere Russell Crowe e Denzel Washington in una produzione di Brian Grazer: "American gangster", film drammatico già della Universal Picture dal 2004. La speranza è di lanciarlo questa estate, dice Variety. Lo studio deciderà questa settimana se finanziarlo, co-finanziarlo o lasciare. Altri due studios sono interessati al progetto se la Universal si tirerà indietro. La storia si svolge intorno ad un narcotrafficante di Harlem che ha trovato il sistema per trasportare eroina mettendola nelle bare dei soldati caduti in Vietnam. Crowe, che dovrebbe interpretare il ruolo di un poliziotto, sembra avere il ruolo più stimolante. Al momento Crowe ha in programma un film con Nicole Kidman per la regia di Baz Luhrmann. Crowe e Scott hanno finito di girare da poco "A good year" ma, avevano già lavorato insieme con il "Gladiatore". Grazer ha già fatto con Russell "A beautiful mind" e "Cinderella man", mentre con Denzel Washington aveva recitato già nel film "Virtuality".



13 FEBBRAIO 2006


Da  Murph le foto dei giornali riguardo la riunione del "South Sydney's fan day"



12 FEBBRAIO 2006


(daily thelegraph)
L'affascinante Russell Crowe ha dato un tocco di Hollywood a Homebush durante il "South Sydney's fan day" svoltosi ieri al Teltra Stadium. Quando l'amico Peter Holmes è salito sul palco per fare la presentazione e rispondere alle domande Crowe non c'era ma, mentre parlava e stava per rispondere alla domanda riguardo la difficile situazione del club, Russell è salito sul palco e ha afferrato il microfono e, senza alcuna esitazione ha detto: "Bisogna prendere ciò che si vuole con un po' di finezza, dovete prendere la parola e non fare finta di nulla circa la situazione". Crowe era stato fino ad allora seduto tra il pubblico per ascoltare le domande della gente e vedere le loro reazioni. Holmes ha detto che l'offerta fatta (3 milioni di dollari), per rilevare il 75% del club è generosa considerando la situazione attuale. "Stiamo comprando i colori, il marchio o 20 premiership? No, stiamo comprando la gestione del club" ha detto Crowe e ha continuato "Visto che finora nessuno lo ha fatto non è detto che sia sbagliato farlo".
La proposta verrà votata il 19 marzo.



11 FEBBRAIO 2006


Sul sito di  Sabry troverete le foto e i suoi reports riguardo al suo viaggio in Australia per assistere ai concerti di Russell.



11 FEBBRAIO 2006


(contactmusic)
L'attore inglese Paul Bettany ha difeso Russell Crowe (i due hanno recitato insieme in "A Beautiful Mind" e "Master and Commander"), affermando che il suo famoso temperamento è solamente un segno che lui è "realmente umano". Bettany è rimasto sconvolto dal verdetto di terzo grado subito a novembre 2005 da Crowe riguardo la sua aggressione all'impiegato del Mercer Hotel, Nestor Estrada. Bettany ha detto: "Lui è una star del cinema in questo tempo pieno di molti ragazzi carini ma asini. Lui non è così. La gente ha la sensazione, quando lo vede sullo schermo che è realmente un essere umano e poi, si sorprende quando fa cose umane".




8 FEBBRAIO 2006


(www.comingsoon.net)
Baz Luhrmann (Moulin rouge) sta programmando l'inizio, in luglio-agosto, del suo film ambientato nel periodo epico australiano che avrà come protagonisti RUSSELL CROWE e Nicole Kidman. Le prove inizieranno a maggio. Il film è stato comparato a "Via col vento", ambientato in Australia durante la seconda guerra mondiale e sarà girato nella remota Kimberley, regione ovest dell'Australia, in un set creato e improvvisato da Luhrmann. Luhrmann sta collaborando con lo sceneggiatore di "Collateral", australiano anche lui, Stuart Beattie e si pensa che il film sarà prodotto dalla 20th Century Fox.





8 FEBBRAIO 2006


Foto dell'intervista all'Australia day.



4 FEBBRAIO 2006


(lospettacolo.it)
A decretarlo è l'ennesimo sondaggio di un giornale femminile Il magazine femminile britannico New Woman ha stilato la classifica dei 100 uomini più sexy. Brad Pitt è stato incoronato il più bello del mondo. Al secondo posto si è piazzato Jake Gyllenhall, protagonista de "I segreti di Brokeback Mountain", mentre seguono al terzo Johnny Depp, al quarto Orlando Bloom e al quinto Clive Owen. A sorpresa rimangono fuori dalla top ten George Clooney (undicesimo) e Russell Crowe (novantaquattresimo). Commento: NO COMMENT!







2 FEBBRAIO 2006


(www.abc.net.au-murph)
Russell Crowe ha fatto un'apparizione a sorpresa al Saturday Night Country. Era stato a Tamworth per la 34° edizione del Country Music Award d'Australia per esibirsi e fare una premiazione. Era la prima volta che Russell si recava a Tamworth e i 5000 fans hanno potuto ascoltare una sua canzone tratta dal cd "My hand my heart". Crowe, parlando con Johnno ha detto che "fare films è il suo lavoro giornaliero e che lui vorrebbe essere un cantante a tempo pieno".